Consulenza e progettazione architettonica

Ogni casa ha una storia da raccontare, ogni immobile possiede un’identità, ogni tetto si distingue per la sua personalità. Ogni ambiente da rivalutare conserva la memoria di elementi di pregio da riportare alla luce: è per questo che la Iorio Immobiliare ti offre un servizio volto alla riabilitazione della tua soluzione immobiliare. Se sei proprietario di un immobile ad uso residenziale da proporre in vendita, puoi affidarti alla nostra agenzia immobiliare per mettere in luce tutte le potenzialità che il tempo e un utilizzo poco consapevole degli spazi finiscono per offuscare.


Ci avvaliamo della operosa collaborazione e della esperta consulenza di un architetto, le cui attività riguardano diversi ambiti della progettazione, della ristrutturazione e del design degli interni. Tutte le fasi dell’organizzazione architettonica sono rivolte in particolare ad una sapiente distribuzione degli ambienti interni e alla riqualificazione energetica degli immobili al fine di restituire bellezza e funzionalità all’immobile che ci viene affidato. Infatti, oltre al vantaggio ottenuto per la proficua promozione della proposta immobiliare sul mercato del mattone locale grazie alle migliorie suggerite, vi è anche la notevole agevolazione che deriva dagli interventi previsti per il miglioramento dell’efficienza energetica, con il conseguente avanzamento positivo della classe energetica di appartenenza. Tale progettazione architettonica è volta alla possibilità di usufruire dei benefici e degli incentivi riguardanti le detrazioni fiscali previste dalla Legge di Bilancio ogni anno, come il Bonus casa, il Bonus ristrutturazione e l’Ecobonus (per maggiori informazioni in merito consulta gli articoli nella sezione News del nostro sito).


I benefici che si ottengono con la riqualificazione energetica sono molteplici:

  • una migliore qualità della vita: gli ambienti sono più caldi d’inverno e più freschi d’estate;
  • una protezione totale delle strutture della casa: si evita così la formazione di condensa e muffe sui muri per una buona conservazione dello stato dell’immobile nel tempo;
  • una drastica riduzione delle spese di riscaldamento;
  • uno sconto fiscale (dal 65% al 75%) per le spese sostenute;
  • un notevole incremento del valore dell’immobile sul mercato.

La planimetria, le proposte degli adeguamenti da apportare, la rivisitazione degli spazi, il riammodernamento del design e la riqualificazione edilizia vengono seguiti con cura, attenzione al particolare e assistenza, anche burocratica e documentale, dall’Architetto Salvatore Giordano (link con lettera di presentazione).


Salvatore Giordano

Giovane architetto e preparato professionista, ho conseguito il titolo di Laurea presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Durante il periodo degli studi universitari ho intrapreso un percorso volto all’acquisizione di esperienza sul campo, al fine di applicare le conoscenze teoriche al lavoro pratico e costruire le basi per il futuro inserimento nel mondo del lavoro con una preparazione ad ampio spettro. Successivamente al conseguimento della Laurea in Architettura ha avuto inizio una immediata e proficua collaborazione con molteplici studi di Architettura, che mi ha concesso l’opportunità di formarmi ulteriormente occupandomi della progettazione architettonica in tutte le sue fasi, grazie all’affiancamento ad esperti professionisti del settore.

Le numerose collaborazioni ed il continuo aggiornamento mi hanno permesso di apprendere le modalità e le dinamiche di gestione progettuale, dalla fase dell’ideazione sino a quella della realizzazione, curando ogni progetto dai primi passi sino alla sua conclusione. L’attenzione verso tutti i momenti della lavorazione si è dimostrata di grande efficacia per la cura delle pratiche edilizie anche dal punto di vista tecnico e documentale, favorendo una notevole abilità di gestione del cantiere e di rapporto relazionale con la committenza e una particolare affinità agli aspetti del risparmio energetico.

La propensione ad una formazione completa in un ambito dinamico ed in perenne evoluzione mi ha spinto verso la partecipazione ai concorsi di architettura, in particolar modo a quelli riguardanti il recupero del patrimonio architettonico esistente. La passione per tale tematica ed il costante approfondimento in materia mi hanno garantito una menzione d’onore tra le diverse esperienze concorsuali portate a termine con successo.

Tra le esperienze lavorative conseguite annovero la progettazione di strutture ricettive, alloggi monofamiliari, arredo d’interni e di aree pertinenziali esterne.

Dinamicità, versatilità, accuratezza ed impegno sono le parole chiave che meglio rappresentano il mio operato: la grande precisione dedicata al lavoro di organizzazione e l’assidua ricerca mi consentono di aggiungere sempre nuove migliorie al ricco bagaglio di competenze ed esperienze, maturate soprattutto nella frequentazione ai diversi corsi di specializzazione post-laurea, allo scopo di mettere a frutto con la massima efficienza i metodi più innovativi della progettazione edilizia ed architettonica.

 

Architetto Salvatore Giordano

Contattaci e scopri con noi come valorizzare il tuo immobile in maniera semplice ed efficace grazie alla consulenza degli esperti del settore.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Leggi l'informativa