Iorio Immobiliare. Ultime news.

Le notizie di Iorio Immobiliare

Come vendere casa. Il contratto di compravendita immobiliare
  • Iorio Immobiliare
  • 03/11/2022

Come vendere casa. Il contratto di compravendita immobiliare

Dopo aver analizzato i primi tre passi da compiere per vendere casa, quindi la valutazione immobiliare, come scegliere la giusta agenzia immobiliare  e la documentazione necessaria il passo successivo è rappresentato dal contratto di compravendita immobiliare, altro strumento che possiamo preparare noi per farti risparmiare tempo ed energie. 

E’ chiaro, come sempre, che il nostro consiglio è quello di affidarti a professionisti immobiliari, cruciali per vendere velocemente casa. 

Quarta fase. Contratto di compravendita

Stiamo arrivando a uno dei momenti più importanti della vendita della tua casa, dato che ora che sai quali saranno tutte le spese e le tasse da pagare, potrai stabilire un prezzo minimo di vendita per il tuo immobile. Dovrai valutare se procedere con la vendita da privato o se scegliere un'agenzia immobiliare che ti dia una mano e ti permetta di vendere la casa più velocemente e al miglior prezzo. Ricorda che più tempo impieghi nel vendere la casa, più perdite economiche dovrai affrontare, per cui affidarti a un'agenzia per vendere velocemente, nonostante la commissione che dovrai corrisponderle, può in fin dei conti essere la scelta più vantaggiosa oltre che un vero e proprio investimento.

Dovrai anche decidere se vendere la casa arredata o parzialmente arredata, lasciando ad esempio alcuni mobili su misura, che potrebbero anche rendere più interessante l'immobile per l'acquirente.

Il contratto di compravendita è il documento di scrittura privata della vendita della tua casa. Può avere diversi formati e può essere preceduto da un contratto preliminare. Anche in questo caso, facendoti seguire da noi per la vendita della tua casa, pensiamo noi all’intera parte documentale.

Vendere casa Come vendere casa Vendere casa velocemente Contratto di compravendita immobiliare
Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila i campi del seguente form e sarà nostro piacere risponderti il prima possibile. Iorio immobiliare: L'agenzia immobiliare sempre al tuo servizio.

Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs 196/03