Iorio Immobiliare. Ultime news.

Le notizie di Iorio Immobiliare

Il mutuo green è sempre più diffuso: agevolazioni e lavori previsti
  • Iorio Immobiliare
  • 22/03/2023

Il mutuo green è sempre più diffuso: agevolazioni e lavori previsti

Il mutuo green prende sempre più piede anche in Italia ma, nello specifico, di cosa si tratta?

E’ un particolare tipo di mutuo volto a finanziare, in maniera specifica, interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico sull’abitazione principale.

Sappiamo tutti che il miglioramento delle classi energetiche di un immobile richiede lavori importanti e, quindi, costi elevati per sostenerli ma con l’introduzione del mutuo green è possibile accedere a mutui a tassi agevolati nonché a a sconti su spese di perizia e istruttoria.

Al momento, con una simulazione effettuata in data odierna (22 marzo) sulla base di un mutuo da 150.000 euro da restituire in 25 anni (valore immobile 165 mila euro), la migliore offerta di mutuo green prima casa risulta essere la seguente:

Banco Bpm, Mutuo Giovani Green a tasso fisso: effettuando lavori che riducano i consumi energetici di almeno il 30 per cento o aumentando di due classi la valutazione energetica della casa, si ha accesso al finanziamento che assicura una rata da 759euro mensili.

Dettagli: Tan 3,61% (Irs 25 anni + spread 1,15%), Taeg 4,05%, spese di istruttoria gratuite, spese di perizia 320 euro.

mutuo green Agenzia Immobiliare Iorio Immobiliare
Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila i campi del seguente form e sarà nostro piacere risponderti il prima possibile. Iorio immobiliare: L'agenzia immobiliare sempre al tuo servizio.

Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs 196/03