
- Iorio Immobiliare
- 15/03/2021
Nuova casa? Voltura luce e voltura gas meglio della stipula nuovi contratti
Finalmente hai trovato la casa dei tuoi sogni. Il trasloco è quasi ultimato e tu non vedi l’ora di abitare nel tuo nuovo appartamento. Ma hai davvero pensato a tutto? Hai già fatto i conto con la voltura di gas e luce?
Cambiare casa, infatti, può essere più semplice se in sostituzione della stipula di nuovi contratti relativi alle utente domestiche, si procede attraverso la voltura. Questa pratica permette infatti di risparmiare tantissimo tempo riuscendo ad ultimare il cambio di intestazione in appena quattro giorni. Il vantaggio rispetto ai tempi deriva dal fatto che, attraverso la voltura, si evita la chiusura del contratto in essere. Sembra poco? Per niente se consideriamo tre grandi vantaggi:
- Economico: in quanto vi è il totale abbattimento di costi necessari per apertura e chiusura di contratti.
- Riduzione delle tempistiche: semplicemente perché il contatore non va sostituito.
- Pratiche snelle: il cambio di intestazione avviene attraverso passaggi semplicissimi.
Le tempistiche per la voltura gas e luce dipendono molto dal fornitore del servizio. In particolare rispetto al cambio di intestazione del contratto gas, i tempi possono essere particolarmente brevi, anche entro i due giorni lavorativi.
Dopo le prime 48 ore potrebbero essere necessari altri due giorni al fine di registrare la voltura, ecco perché inizialmente abbiamo scritto che possono occorrere fino a quattro giorni. Tempi comunque drasticamente ridotti rispetto alla sottoscrizione di un nuovo contratto.
Hai qualche perplessità? Contattaci senza impegno:
info@iorioimmobiliare.it
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila i campi del seguente form e sarà nostro piacere risponderti il prima possibile. Iorio immobiliare: L'agenzia immobiliare sempre al tuo servizio.