Iorio Immobiliare News

L'importanza di una fidata ed esperta consulenza immobiliare: tutti i vantaggi per chi vende e chi compra!

L'importanza di una fidata ed esperta consulenza immobiliare: tutti i vantaggi per chi vende e chi compra!

Rosita 17/09/2018

Vendere, locare, ricercare un immobile: tutte le attività che riguardano le diverse esigenze nell’ambito immobiliare rappresentano un momento importante della vita che si traducono nella gioia del cambiamento, ma anche nello stress della pianificazione.

Spesso si prova a realizzare il tutto in autonomia, volendo evitare una consulenza professionale, ma si finisce per imbattersi in situazioni che possono apparire senza soluzione ad un non esperto del settore.

 Per il proprietario di un immobile che non ha successo sul mercato immobiliare i dubbi possono essere molteplici:

  • Il mio immobile ha ricevuto una giusta valutazione sul mercato?
  • Ho pubblicizzato il mio appartamento in modo efficace?
  • E’ normale che la tempistica di vendita/affitto sia così lunga?
  • E’ sicuro accogliere persone in casa per le visite senza alcuna tutela?

 Ma lo stesso vale anche per chi è alla ricerca del tetto perfetto:

  • Perché ogni casa sembra non avere tutto quello che cerco?
  • In quale zona della città dovrei concentrarmi per le mie esigenze?
  • E’ un buon affare o si rivelerà un errore?
  • Riuscirò a cavarmela con la burocrazia?

 

comprare-casa-stress-848x529

 

Per rispondere a queste domande in modo sereno e raggiungere l’obiettivo senza dover attendere per un tempo infinito e senza avere la certezza di un ottimo risultato, c’è sicuramente bisogno di affidarsi ad un professionista del settore.

 Tutti i clienti, infatti, sono in grado di creare un annuncio immobiliare o di scegliere tra le proposte di annunci sul web, ma portare a termine una transazione immobiliare in tutte le sue fasi è cosa ben diversa e richiederà un agente immobiliare preparato.

La scelta principale, quindi, risulta essere quella dell’agente immobiliare di fiducia, dal momento che l’agente esegue un’appropriata valutazione del prezzo in base al reale valore di mercato, si attiva per concludere la trattativa nel minor tempo possibile, si espone a garanzia della soddisfazione delle esigenze del cliente e individua in breve tempo l'immobile perfetto per ciascun potenziale cliente e, di conseguenza, il cliente perfetto per ciascun venditore.

Inoltre, un esperto professionista del settore vanta una profonda conoscenza del proprio territorio e del mercato di riferimento: ciò garantisce che le valutazioni degli immobili siano corrette e vantaggiose sia per i proprietari, sia per gli acquirenti.


Tutto ciò ci porta alla regola dei tre vantaggi di chi sceglie la consulenza dell’agenzia immobiliare:

  • Il vantaggio di risparmiare: tempo, denaro e stress;
  • Il vantaggio della massima tutela dei soggetti coinvolti di fronte alla legge (evitando sgradite sorprese), che garantisce il rispetto delle norme vigenti, dalla sottoscrizione della proposta fino alla definitiva conclusione della trattativa di fronte al notaio;
  • Il vantaggio di una promozione dell'immobile mirata, ma ad ampio raggio: ciò permette una diffusa pubblicità, ma anche la precisa individuazione dei potenziali compratorigrazie alla conoscenza di gusti, esigenze e necessità di ciascun utente inserito nel proprio database. Inoltre, illustrando tutti i vantaggi e svantaggi della soluzione immobiliare, l'acquisto sarà ponderato e consapevole


     

     

Che tu sia proprietario di un immobile da riabilitare sul mercato o che tu sia alla ricerca del tetto dei tuoi sogni, la Iorio Immobiliare ti offre tutti i vantaggi di una meticolosa intermediazione e di una fidata consulenza, per realizzare il tuo obiettivo senza affanni! Contattaci per una consulenza specializzata QUI e avvera con il nostro team il tuo desiderio immobiliare!

 

 

 

Condividi/Stampa

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Leggi l'informativa