Iorio Immobiliare News

Scopri i vantaggi della nostra progettazione architettonica per la ristrutturazione dell'immobile che vuoi vendere o della casa che vuoi acquistare!

Scopri i vantaggi della nostra progettazione architettonica per la ristrutturazione dell'immobile che vuoi vendere o della casa che vuoi acquistare!

Rosita 30/03/2019

 

Ogni casa ha una storia speciale da raccontare, anche quando la sua struttura d’origine non ne mette in evidenza tutte le potenzialità: è per questo motivo che la Iorio Immobiliare ha deciso di dedicare ai suoi clienti un servizio volto alla riabilitazione degli immobili, grazie alla consulenza architettonica e al lavoro di progettazione dell’Architetto Salvatore Giordano.

Se sei proprietario di un immobile ad uso residenziale da proporre in vendita, o se vuoi acquistare un immobile ma vorresti prima migliorarne le caratteristiche secondo le tue personali esigenze, puoi affidarti alla nostra agenzia per mettere in luce tutte le potenzialità della soluzione immobiliare, in riferimento sia agli elementi di estetica e rivisitazione degli spazi, sia all’aspetto funzionale ed economicamente vantaggioso della riqualificazione energetica.

Di seguito proponiamo un esempio in merito alla progettazione architettonica eseguita sullimmobile in vendita a Caserta in Via Tescione, in zona centrale e servitissima.

AVC275 Collage

 

Relazione di progetto

Il progetto riguarda la ristrutturazione di un DUPLEX sito nel Comune di Caserta alla Via Tescione.

Attualmente l’unità immobiliare è costituita da tre vani e presenta ingressi indipendenti su entrambi i piani, oltre che scala interna a chiocciola che collega i due livelli. La soluzione proposta presenta al primo livello un immenso salone, cucina living con doppio affaccio sul balcone terrazzato e accessorio, mentre al livello superiore un unico grande vano leggermente mansardato, ulteriore accessorio e un terrazzo di 30 mq circa con vista panoramica. Il DUPLEX è ubicato in parco signorile di poche unità abitative, con ampie zone verdi, posto in pieno CENTRO. In zona servitissima, a ridosso dell'ospedale, dell'imbocco della variante ANAS, di Corso Giannone e dei Giardini della Reggia. L'appartamento è servito da ascensore e gode della presenza di riscaldamento autonomo, garage e cantinola.

                  stato di fatto

 

Ad ora l’unità immobiliare potrebbe essere adatta ad ospitare un nucleo composto da due persone, pertanto l’idea progettuale nasce dalla volontà di voler rendere appetibile questo appartamento permettendone la vivibilità ad un maggior numero di persone, andando in particolare a rimodulare il piano terzo attraverso la realizzazione di due camere da letto di cui una matrimoniale e un’altra doppia. Tra le diverse soluzioni approfondite c’è la possibilità di modificare tale piano adattandolo alle diverse esigenze del nucleo familiare. Il piano quarto invece sarebbe destinato ad ospitare la zona pranzo e living, valorizzando in questo modo anche la presenza del terrazzo esterno. Inoltre gli interventi previsti nelle diverse ipotesi progettuali prevedono lo spostamento della scala dall’attuale posizione e il suo ricollocamento per una ideale ottimizzazione degli spazi.  

Ipotesi di Progetto 1

 stato di progetto 1

 

 Ipotesi di Progetto 2

 stato di progetto 2

 

 

benefici che si ottengono grazie agli interventi di ristrutturazione, ridefinizione del design degli interni e riqualificazione energetica sono molteplici: l'ottima conservazione dello stato manutentivo nel tempo, la riduzione delle spese di riscaldamento/raffreddamento dell'immobile e gli incentivi previsti dalla Legge di Bilancio: infatti a rendere vantaggiosa la ristrutturazione di un immobile contribuirà ancora per tutto il 2019 la possibilità per i contribuenti di detrarre dall’Irpef il 50% delle spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2019, con un limite massimo di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare.

Inoltre, indipendentemente dall’importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione, è possibile fruire di una detrazione del 50% calcolata su un importo massimo di 10.000 euro, in riferimento alle spese complessivamente sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

Contattaci e scopri con noi come valorizzare al meglio il tuo immobile in maniera semplice ed efficace grazie alla consulenza esperta e alla progettazione architettonica.

 

 

 

 iorio head meglio

  

Condividi/Stampa

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Leggi l'informativa