Iorio Immobiliare News

Mutuo prima casa under 36: ecco il modulo per presentare la domanda

Mutuo prima casa under 36: ecco il modulo per presentare la domanda

Rosita 01/07/2021

Puoi scaricare direttamente dal sito dell’agenzia Iorio Immobiliare il modulo in pdf per chiedere l’accesso al fondo di garanzia per il mutuo prima casa destinato ai giovani under 36. Finalmente è disponibile e basta un clic per ottenere il modulo, compilarlo e inviarlo a chi di competenza. 

Trovi il modulo in coda all’articolo. Prima però vogliamo ricordarti alcuni passaggi fondamentali per accedere alla misura.

Termini presentazione domanda mutuo prima casa under 36. E’ possibile presentare alle banche aderenti il modulo fino al 30 giugno 2022.

Requisiti per accedere al fondo di garanzia. Come da misura approvata con il Decreto Sostegni Bis, per accedere al fondo di garanzia mutui prima casa per i giovani under 36 occorre, oltre appunto a non aver compiuto i 36 anni di età, avere un Isee non superiore ai 40 mila euro annui. La garanzia vale per mutui con loan to value superiore all’80% e costituisce di fatto un’estensione del preesistente fondo di garanzia dal 50 all’80% per i giovani. L’immobile ipotecato non deve essere accatastato di lusso e non rientrare nelle categorie A1, A8 e A9.

Mutuo prima casa under 36, come compilare la domanda. Nel modulo occorre inserire i dati del richiedente, il tipo di mutuo richiesto (acquisto, ristrutturazione ed efficientamento energetico o acquisto con accollo da frazionamento). Alla domanda andrà allegato, oltre all’Isee, un documento di identità.

modulo_domanda-di-accesso-prima-casa

Condividi/Stampa

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Leggi l'informativa