Iorio Immobiliare News

Contratto a canone concordato: dove stipularlo

Contratto a canone concordato: dove stipularlo

Admin 23/05/2020

In un precedente appuntamento sul nostro blog abbiamo già illustrato alcune delle caratteristiche principali del contratto a canone concordato e, in particolare, i vantaggi fiscali che ne derivano per i proprietari degli immobili che preferiscono questa tipologia di contrattazione a quella tradizionale del canone libero.

Adesso focalizziamo l’attenzione sulle origini del contratto a canone concordato che, come abbiamo ricordato è una delle opportunità offerte dall’agenzia immobiliare Iorio Immobiliare su tutta la provincia di Caserta. Questo è possibile grazie ad un accordo stipulato tra la nostra agenzia ed un sindacato sulla base della normativa contenuta nella Legge n. 431 del 1998 che si occupa appunto della disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo. 

Questa tipologia di contratto, che negli ultimi tempi va per la maggiore rispetto al canone libero, prevede una trattativa che si basa sul pieno rispetto di criteri definiti a livello nazionali e adottati a livello locale proprio in virtù di quegli accordi attualmente in vigore, su tutto il territorio casertano, tra la nostra agenzia immobiliare e le organizzazioni sindacali con le quali vengono definiti i parametri fondamentali del contratto che rispecchiano fedelmente valori ben definiti dell’immobile concesso in locazione.

Per conoscere tutte le agevolazioni fiscali che ne derivano, la durata e gli altri vantaggi, puoi consultare il nostro precedente articolo oppure contattarci in sede al numero 0823.589058.

Condividi/Stampa

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Leggi l'informativa