Le notizie di Iorio Immobiliare

Salgono i prezzi delle case, aumentano le compravendite: è il momento giusto per vendere
  • Iorio Immobiliare
  • 26/11/2021

Salgono i prezzi delle case, aumentano le compravendite: è il momento giusto per vendere

E’ il momento giusto per vendere casa ad un prezzo più conveniente. La conferma arriva dal III Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 la cui relazione certifica la ripresa avviata un anno fa con un aumento dei prezzi a circa +1,6% (al momento solo nelle grandi città) e con un coinvolgimento, in termini di compravendite, di oltre 3,3 milioni di nuclei familiari. 

I motivi di questa ripresa sarebbero due su tutti: da un lato la capacità di rilancio dell’economia italiana, anche inattesa per certi versi, dall’altro le ottime prospettive connesse al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Tutto questo ha giocato anche un ruolo fondamentale nella “psiche” familiare: la sensazione di poter godere di maggiori garanzie approcciandosi ad un investimento importante, appunto la casa, che per via della pandemia ha ricoperto un ruolo centralissimo nella quotidianità di tutti noi. 

E’ ormai diffuso il desiderio di migliorare le condizioni abitative. E se a questo desiderio si associa un atteggiamento più “accomodante” degli istituti finanziari ai fini del riconoscimento del mutuo, allora il gioco è fatto per la maggior parte delle famiglie italiane. Anche questo dato infatti  è in crescita: 52,5% di copertura delle compravendite rispetto al 51,7% del 2019. 

In sintesi, se stai pensando di vendere casa possiamo dirti che questo è il momento giusto per ottenere il massimo profitto. Se vuoi sapere quanto vale il tuo appartamento, contattaci allo 0823.589058 oppure compila questo form. Poche domande, tante risposte alle tue esigenze. 

Osservatorio Mercato Immobiliare Compravendite vendere casa valutazione immobiliare agenzia immobiliare Iorio Immobiliare Caserta Santa Maria Capua Vetere
Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila i campi del seguente form e sarà nostro piacere risponderti il prima possibile. Iorio immobiliare: L'agenzia immobiliare sempre al tuo servizio.

Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs 196/03