Iorio Immobiliare News

Case con terrazzo o giardino, è boom di richieste

Case con terrazzo o giardino, è boom di richieste

Admin 17/07/2020

Dopo le ottime prospettive di inizio anno, anche il mercato immobiliare – come quasi tutti i comparti – ha fatto registrare un andamento particolarmente anomalo nel primo semestre a causa della pandemia che ha letteralmente rallentato tantissimi settori. Il risultato, come conferma lo studio appena pubblicato da Scenari Immobiliari, è emblematico: un calo del 29,2% rispetto agli scambi immobiliari. 

Si tratta di un dato che, ovviamente, non deve sorprendere più di tanto se legato alla paralisi indotta dall’emergenza coronavirus; non a caso dalla seconda metà di giugno si comincia a registrare una netta crescita su scala nazionale ma con una domanda che è decisamente modificata rispetto alle precedenti abitudini.

In primo luogo è aumentata la domanda di affitti o acquisti di immobili oltre i confini delle grandi città, in secondo luogo è decisamente cresciuta la domanda di immobili con netta preferenza per case con terrazzi e case con giardini. Il tutto a conferma di un cambio di abitudini generato dall’obbligo di rimanere in casa per tante settimane. 

Adesso, quindi, è praticamente una corsa a chi si accaparra prima la miglior soluzione abitativa con terrazzo o giardino, con quegli spazi all’aperto che tanto sono mancati. Per questo motivo vi consigliamo di affrettarvi e di approfittare di questo momento, di scegliere tra tutte le soluzioni che Iorio Immobiliare può offrire sia in affitto che in vendita, con trattative rapide e sicure finalizzate sempre alla piena soddisfazione del cliente.

 

Condividi/Stampa

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Leggi l'informativa