Richiedi Attestato di Prestazione Energetica

L’agenzia Iorio Immobiliare si avvale della collaborazione di una rete di professionisti dotati di grande competenza e comprovata etica lavorativa, abilitati alla redazione del certificato energetico di un immobile (APE), il quale risulta essere obbligatorio per operazioni di vendita e locazione.

L'Attestato di Prestazione Energetica (APE) è il documento che attesta la prestazione energetica di un immobile, prodotto da un soggetto accreditato (certificatore energetico) e redatto nel rispetto delle norme vigenti in materia nazionale e regionale. Conserva una validità di 10 anni.

La documentazione necessaria per l’emissione dell’APE prevede:

  • Planimetria catastale immobile; (puoi richiederla a noi)
  • Visura catastale immobile; (puoi richiederla a noi)
  • Libretto di caldaia (in caso di impianto autonomo): il libretto dell’impianto del generatore di calore è il documento che viene stilato dal manutentore in occasione della prima istallazione del generatore di calore, al suo posto può anche essere fornito il bollino blu (controllo dei gas);
  • Libretto di centrale (in caso di impianto centralizzato): nel caso di impianto centralizzato è necessario allegare al certificato energetico il libretto di centrale. E’ obbligatorio conservare tale documento in centrale termica, quindi è possibile chiedere al manutentore una sua copia o, con le dovute precauzioni, farne una copia in maniera autonoma;
  • Estremi del proprietario dell’immobile, compreso l’anno di costruzione dell’ immobile stesso.

Al termine della procedura il richiedente riceverà una copia del certificato via email e, in seguito, gli verrà inviato tramite raccomandata o servizio di posta celere anche l'originale dell’Attestato di Prestazione Energetica timbrato e firmato dal certificatore redattore.

Se ci affidi un incarico in esclusiva a prezzo di valutazione e richiedi l’APE alla nostra agenzia, le spese per il certificato le offriamo noi !

Per richiedere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi, non esitare a contattarci!
Scegli la modalità che preferisci per entrare in contatto con noi:

richiedi attestato di prestazione energetica

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Leggi l'informativa