Iorio Immobiliare. Ultime news.

Le notizie di Iorio Immobiliare

Compravendite immobiliari, numeri in crescita nel 2022: i dati dell’OMI
  • Iorio Immobiliare
  • 03/10/2022

Compravendite immobiliari, numeri in crescita nel 2022: i dati dell’OMI

Come stanno andando le compravendite immobiliari? E’ una domanda che si pongono in tanti prima di compiere un acquisto o vendere il proprio immobile. La risposta ci arriva direttamente dall’Agenzia delle Entrate che, con il contributo dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare OMI, ha pubblicato tutte le statistiche del secondo trimestre del 2022, relative sia al comparto residenziale che non.

Le statistiche rilevate dall’Osservatorio dell’Agenzia delle Entrate mostrano uno scenario molto positivo che registra notevoli aumenti in tutti gli ambiti.

Per quanto riguarda il settore residenziale, nel secondo trimestre 2022 si sono registrate oltre 17 mila operazioni di compravendita in più rispetto al secondo trimestre del 2021, con una percentuale che si attesta al +8,6% ed un totale di scambi pari circa a 219 mila.

Le abitazioni maggiormente interessate dagli scambi sono state quelle sotto i 50 m² e quelle tra i 50 e gli 85 m². In particolare, queste ultime coprono il 30,9% del totale degli scambi.

Il mercato immobiliare incentrato nelle principali città italiane, per il secondo trimestre 2022 registra un +7,2% rispetto allo stesso periodo del 2021, con oltre 2 mila abitazioni in più compravendute.

In particolare, i numeri più positivi si registrano a Roma, che è la città con il maggior numero di transazioni (oltre 11 mila) del secondo trimestre 2022, seguita da Milano che ne ha registrato quasi 8 mila.

Roma e Bologna sono le città in cui il tasso tendenziale di crescita risulta più marcato.

OMI immobiliare agenzia immobiliare caserta santa maria capua vetere
Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila i campi del seguente form e sarà nostro piacere risponderti il prima possibile. Iorio immobiliare: L'agenzia immobiliare sempre al tuo servizio.

Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs 196/03