.jpg)
- Iorio Immobiliare
- 26/06/2023
Bonus casa giovani under 36, misura prorogata al 30 settembre
E' stato prorogato al 30 settembre 2023 il termine per il bonus casa giovani under 36 inizialmente previsto per il 30 giugno, di conseguenza le domande potranno essere presentate fino al prossimo 30 settembre.
La misura è pensata per favorire l’acquisto della prima casa per i giovani sotto i 36 anni con un Fondo che garantisce fino all'80% del mutuo acceso per acquistare la prima casa, e non prevede limiti di età per la presentazione della domanda; tuttavia, ai minori di 36 anni è riservato accesso prioritario (come anche ai nuclei familiari monogenitoriali con figli minori conviventi e alle giovani coppie coniugate o conviventi more uxorio che abbiano formato il nucleo da almeno due anni). L'acquisto con mutuo deve essere destinato alla prima casa, comprensiva di eventuali pertinenze, quindi non si deve essere proprietari di altri immobili per poter accedere al Fondo Consap.
I requisiti restano gli stessi introdotti dal governo Draghi, ovvero età inferiore a 36 anni al momento del rogito e Isee inferiore a 40 mila euro. La copertura garantita dallo Stato è dell’80% della quota capitale del mutuo acceso per l’acquisto della prima casa, che deve non appartenere a categorie catastali di lusso.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila i campi del seguente form e sarà nostro piacere risponderti il prima possibile. Iorio immobiliare: L'agenzia immobiliare sempre al tuo servizio.