Iorio Immobiliare. Ultime news.

Le notizie di Iorio Immobiliare

La crisi degli alloggi, le proteste degli studenti e le proposte di FIAIP
  • Iorio Immobiliare
  • 28/06/2023

La crisi degli alloggi, le proteste degli studenti e le proposte di FIAIP

Cosa sta accadendo in questi giorni nel mercato immobiliare italiano? Proteste come quella portata avanti dagli studenti di Milano hanno sollevato delle questioni più che valide: come fanno degli studenti, o in generale persone economicamente fragili, a permettersi una vita indipendente con l’attuale caro vita e caro affitti?

Il primo trimestre finanziario e immobiliare italiano si è concluso da un po’ e i segni di una ripresa tardano a presentarsi: persone come studenti universitari, lavoratori e in generale fuori sede sono coloro che più stanno denunciando le ripercussioni dell’attuale crisi economica e immobiliare.

Ad oggi le risorse destinate agli alloggi universitari non sono pochissime, e questo è un dato positivo, purtroppo l’unica criticità riguardo la messa in atto del piano risiede nel fatto che le tempistiche di queste manovre sono spesso molto lunghe.

Il Presidente FIAIP Gianbattista Baccarini ha recentemente espresso tutto il suo disappunto riguardo la situazione attuale, presentando anche diverse proposte per cercare di trovare una soluzione alla svelta per risolvere la questione degli alloggi mancanti.

In una recente intervista rilasciata su Rai Radio 1, Gian Battista Baccarini ha affermato che prima di parlare di eventuali espropri a privati «si dovrebbero mettere a disposizione i circa 500.000 immobili presenti in Italia, che attualmente sono occupati abusivamente o addirittura sfitti».

Crisi alloggi Studenti Fiaip Agenzia immobiliare Santa Maria Capua Vetere
Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila i campi del seguente form e sarà nostro piacere risponderti il prima possibile. Iorio immobiliare: L'agenzia immobiliare sempre al tuo servizio.

Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs 196/03