- Iorio Immobiliare
- 27/07/2023
Vendite express, a giugno è decollato il mercato immobiliare
Se l'inizio del 2023 ha segnato un calo delle compravendite immobiliari, lo stesso non può dirsi per quello che è successo dal mese di giugno relativamente alle "vendite express".
Secondo un recentissimo studio pubblicato, circa il 14% delle case vendute nel mese di giugno era sul mercato da appena una settimana. Altri immobili, pari a circa l'11%, hanno impiegato da una settimana ad un mese per trovare un nuovo acquirente. Diverso invece il discorso per le case che erano sul mercato da almeno un mese e fino ad un massimo di tre mesi: il 38% è il dato delle vendite di giugno. Infine, in coda, ci sono gli appartamenti già presenti sul mercato tra tre mesi e un anno (27%) e più di un anno (11%).
Ovviamente i casi di "vendite express" sono molto più numerosi nelle grandi città che equivale a dire "grandi mercati".
Con un tasso superiore alla media nazionale troviamo 18 mercati tra i quali spiccano Roma (24%), Bologna (20%) e Napoli (17%). Novara è l’unica città che si attesta sulla stessa media nazionale del 14% di vendite lampo.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila i campi del seguente form e sarà nostro piacere risponderti il prima possibile. Iorio immobiliare: L'agenzia immobiliare sempre al tuo servizio.