
- Iorio Immobiliare
- 18/10/2016
Sempre più famiglie si affidano all'agenzia immobiliare: la scelta migliore fa rima con competenza.
In merito ad un’indagine effettuata relativamente alle famiglie italiane e al loro approccio al mercato immobiliare, si è rilevata una crescita significativa della percentuale di coloro i quali si sono affidati ai servizi delle agenzie immobiliari per le fasi di intermediazione e valutazione degli immobili, fino alla conclusione della transazione nel biennio 2014-2015.
Più del 60% di coloro che hanno acquistato e/o venduto hanno fatto affidamento alla consulenza di un’agenzia immobiliare professionale e, in entrambi i casi, si è raggiunto il massimo storico dal 2004, anno di partenza del monitoraggio del fenomeno.
Nel mercato immobiliare gioca sicuramente un ruolo fondamentale il passaparola pubblicitario da parte del venditore o la ricerca attiva da parte del soggetto acquirente, ma la rinnovata richiesta dell’intermediazione deriva dalla necessità di relazionarsi con un’agenzia competente per portare a termine tutte le fasi di una compravendita, anche dal punto di vista tecnico e burocratico.
Nuovo approccio da parte dell’utente si registra anche nei canali informativi e di comunicazione: i siti Intenet e i portali acquistano sempre maggior terreno, anche rispetto ai canali più tradizionali come il cartello pubblicitario e gli annunci sulle riviste specializzate. Grazie alla promozione sul web si garantisce, infatti, una sempre maggiore visibilità a favore del proprietario dell’immobile ed una immediata possibilità per l’eventuale acquirente di reperire informazioni, generando un aumento di contatti ed una possibilità di scelta più consapevole.
Nel biennio preso in considerazione è stato elevato l’intervento dell’agenzia immobiliare anche in relazione alla valutazione dei beni compravenduti, per avere la certezza di una maggiore precisione tecnica delle stime, proponendo così un bilanciamento più veritiero del rapporto qualità/prezzo dell’immobile da vendere o affittare. Infatti la quota di chi ha fatto valutare il bene prima di acquistarlo è cresciuta di quasi 20 punti percentuali – raggiungendo il suo massimo storico – mentre la quota di chi lo ha fatto prima di vendere è rimasta sostanzialmente invariata.
Il nuovo atteggiamento da parte dei soggetti del mercato immobiliare è dovuto sostanzialmente alla necessità di ricevere garanzie e sicurezza in un ambito molto ampio e sempre più tecnico: la scelta di vendere, locare, prendere in affitto o acquistare un immobile, che sia esso ad uso residenziale o commerciale, non dipende solo dalla soddisfazione delle esigenze immobiliari, ma anche da una serie di importanti passaggi burocratici, documentali e finanziari che necessitano di competenza nel settore ed efficienza.
Che tu sia proprietario di un immobile da promuovere per la vendita o la locazione, o che tu stia cercando il tetto perfetto per ogni tua esigenza residenziale o commerciale, la nostra agenzia immobiliare rappresenta la tua più efficiente risorsa, poiché abbiamo sviluppato una nuova concezione di agenzia immobiliare, improntata alle nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione. Consulenza professionale, attenta promozione pubblicitaria, assistenza tecnica qualificata, servizi finanziari su misura per te e risoluzione efficace delle procedure burocratiche: contattaci per godere di supporto appropriato e massima professionalità.
La migliore scelta dell'immobile ha inizio col miglior servizio immobiliare personalizzato.
"Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro".
(Deepak Chopra)
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila i campi del seguente form e sarà nostro piacere risponderti il prima possibile. Iorio immobiliare: L'agenzia immobiliare sempre al tuo servizio.