Iorio Immobiliare News

Superbonus 110, proroga al 2023

Superbonus 110, proroga al 2023

Rosita 21/06/2021

Sei ancora in tempo per ottenere il Superbonus 110: è ufficiale la proroga della misura fino al 2023. A darne conferma è stato proprio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. 

Cambia quindi il termine inizialmente fissato al 2022. La decisione durante l’ultimo question time in Commissione finanze alla Camera durante il quale il sottosegretario al Mef Claudio Durigon ha illustrato i motivi di tale scelta riconducibili principalmente alla volontà di andare incontro agli obiettivi fissati dall’Unione Europea e, nello specifico, di raddoppiare il tasso di efficientemente energetico degli edifici entro il 2025. 

Ecco quindi l’adozione di tale proroga che dovrebbe adesso prevedere un impegno preciso del Governo centrale al fine di inserire nel disegno di bilancio per il 2022 la proroga di un anno del superbonus. 

Al momento, nulla ancora è trapelato rispetto ad una possibile ed ulteriore proroga al 2024, proprio per perseguire quello stesso obiettivo dell’UE e quindi sostenere i privati negli interventi di ristrutturazione degli edifici. 

Condividi/Stampa

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Leggi l'informativa